Pittogramma Studio Five O'Cock

Web Designer & Developer

Paolo Bortolotti

Un sito internet moderno, responsive e SEO friendly per fare viaggiare velocemente la tua azienda è l’attività che svolge un Web Designer & Developer professionista.

Ecco a cosa ti serve e come il tuo sito può realmente far crescere il tuo business.

Il mio lavoro di Web Designer & Developer è focalizzato sull’immagine, architettura e sviluppo di siti internet moderni e responsive.

Questi devono essere in sintonia con gli obiettivi aziendali e assecondare i bisogni dell’utente che cerca i tuoi servizi o i tuoi prodotti sul web.
Internet è un oceano di informazioni, un mondo in cui è necessario lavorare in modo specifico per farsi trovare davvero.

Perché un sito serve veramente solo se è rintracciabile dall’utente quando ha bisogno di te.

Ma a cosa mi serve un Web Designer e Developer? Il sito lo faccio fare a mio nipote, che è appassionato di informatica.

È sempre una bella cosa la passione che molte persone impiegano nel fare cose che amano, ma un conto è una passione e un conto è una professione.
Il nipote (ma spesso è il cugino o il figlio del vicino di casa) appassionato di informatica non è specializzato nell’architettura e nello sviluppo di siti internet, di conseguenza non ha né le competenze né i mezzi per creare un sito che rispetti determinati canoni.

Un sito web eccellente, che ti dia realmente la visibilità e che richiami nuovi clienti, deve avere  un aspetto grafico d’effetto e un’attenta progettazione, che a sua volta tiene in considerazione aspetti quali:

  • Obiettivi aziendali
  • Mercati di destinazione e localizzazione
  • Interfaccia utente
  • Navigabilità
  • SEO, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca per rendersi rintracciabili
  • Usabilità

Come Web Designer & Developer aiuto la tua immagine e il tuo business: 

  • Realizzo siti statici e dinamici
  • Con l’ausilio di CMS opensource,  come WordPress 
  • O con CMS proprietario, aumentando così il livello di personalizzazione e la sicurezza del sito
  • Responsive, fruibili in modo ottimale da ogni tipo di dispositivo
Ritratto di Paolo Web Designer & Developer

Un po' di me

Ho frequentato l’Istituto d’Arte a Imperia, spinto dal mio interesse per l’arte e la creatività in tutte le sue forme e, ben presto, mi sono appassionato alla grafica e al web.

Ho coniugato gli aspetti che già ai tempi della scuola mi affascinavano di più nella mia professione di Web Designer & Developer, attraverso un percorso di studio, specializzazione e aggiornamento continuo, che mi permette di essere sempre al passo con i tempi.

Amo la musica e sono cantante solista, attività che svolgo prevalentemente in estate, quando la sera non sviluppo siti internet e posso sfogare la creatività che mi contraddistingue con la voce, intonando grandi successi di Elvis Presley, Frank Sinatra, Michael Bolton, Pavarotti e molti altri.

Il mio tè preferito?

Prendo un caffè nero bollente, più adeguato alla mia anima rock.