Pittogramma Studio Five O'Cock

Photo & Video Maker

Natalia Gloria Saurin e Stefano Puttin

Siamo una coppia nella vita e nel lavoro come Photo & Video Maker, uniti dalla forte passione per l’immagine.
Fermiamo il presente con un click e lo rendiamo eterno con produzioni di altissima qualità, che ti aiutano a differenziarti in un mondo bombardato da immagini.

Stefano Puttin, fotografo e regista, e Natalia Saurin, fotografa e artista visiva: insieme lavoriamo come Photo & Video Maker.
Catturiamo il presente con scatti fotografici e riprese video e lo rendiamo eterno con produzioni che rispettano un altissimo standard di qualità.
La nostra filosofia è orientata alla gestione di ogni progetto con intraprendenza e stile, soddisfacendo le specifiche esigenze creative e logistiche di ogni cliente.
L’esperienza maturata nel tempo con diverse aziende, tra cui brand di spicco,  ci permette di affrontare ogni lavoro commissionato con professionalità e un grande entusiasmo.

Ma a cosa mi serve un fotografo, se posso fare foto e video con lo smartphone?

Ci sono ancora persone che pensano di poter risolvere l’esigenza di scatti fotografici o riprese video aziendali con lo smartphone.
In un periodo dove tutti siamo bombardati da immagini, paradossalmente il nostro lavoro diventa ancora più importante, perché la differenza tra fotografie  e riprese video professionali e amatoriali è notevole .
Ora più che mai è necessario differenziarsi per le aziende che vogliono emergere.
La qualità dell’immagine è un fattore distintivo per presentarsi e solo  photo & video maker professionisti con competenze consolidate e attrezzature di ultimissima generazione possono arricchire l’esperienza visiva del prodotto o dei servizi, sia sui supporti cartacei che su web e social media.

Cosa possiamo fare per te come Photo & Video Maker

Servizi fotografici e postproduzione 

  • Servizi Fotografici  per eCommerce 
  • Fotoritocco per eCommerce

Produzioni video / ideazione e concept

  • Riprese video HD e Slow-Motion
  • Montaggio e post produzione
  • Motion graphic e color correction
  • Sound design / Voiceover e sottotitoli

Un po' di noi

Ci siamo conosciuti all’Università dell’Immagine a Milano, scuola fondata dal fotografo di moda Fabrizio Ferri e incentrato su comunicazione e cinque sensi.
Abbiamo iniziato a lavorare insieme fin da subito e, nel 2002, abbiamo dato vita allo studio Endos photography (ENDOS in spagnolo significa IN DUE) con sede a Milano, specializzato in comunicazione visiva, con realizzazione di fotografie e video istituzionali e di moda.
Dal 2017 lavoriamo assiduamente anche a Finale Ligure.
Qui abbiamo conosciuto professionisti e creativi e da questo incontro Studio Five o’Clock ha preso lo spunto per rinnovarsi e ampliare l’offerta, integrando anche i nostri servizi.

Ritratto di Natalia Fotografo

Un po' di me

Il mio primo incontro con la fotografia è stato in Spagna in camera oscura, con acidi e pellicole (Università di Belle arti di Salamanca).
Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, ma la mia passione per l’immagine mi ha portata a fare diverse esperienze formative a NYC, in uno studio di comunicazione, e a Milano, in uno studio di postproduzione e nello studio di un fotografo di moda.
Parallelamente ho iniziato la mia ricerca artistica utilizzando fotografia, video e installazioni.
Sono affascinata dal modo in cui l’essere umano cerca di comprendere il mondo in cui viviamo e gli effetti che i codici, i modelli prestabiliti, gli stereotipi,  hanno sulla nostra cognizione visiva e quotidiana.
Fotografia e video sono strumenti straordinari, che permettono di rendere visibile idee e concetti.
Per questo motivo, li utilizzo sia per i lavori commerciali che per la mia ricerca artistica: due ambiti che ho sempre portato avanti parallelamente.
Il mio desiderio di ricerca e creazione mi ha portato a partecipare a diverse residenze d’artista e a esporre in diverse mostre sia in Italia che all’estero.
Ho pubblicato la monografia bilingue dal titolo “Tra mito e quotidiano” con la casa editrice Moondi Edizioni.
Il progetto editoriale, incentrato sulla mia esperienza personale e professionale, è stato presentato in diverse città italiane ed estere a partire da novembre 2018.

E un po' di me

La mia passione per la fotografia è nata viaggiando, con l’intenzione di fermare il tempo in un’immagine e conservare per sempre l’esperienza, le emozioni, le sensazioni provate in un determinato momento.
Dopo aver frequentato l’Istituto Italiano di Fotografia a Milano, ho iniziato a lavorare come assistente presso lo studio di un fotografo di moda .
Presso lo studio di Jean Bernard Aegerter ho imparato bene l’uso della luce in ambito still life.
Con le mie produzioni, che siano fotografiche o video, cerco di stimolare l’immaginazione di chi guarda.
Per questo motivo sul set ho un approccio riflessivo e cerco di entrare in sintonia con il soggetto da fotografare, a prescindere che sia un essere umano o una cosa.
Da anni lavoro come fotografo professionista e film director, con l’obiettivo di continuare a divertirmi trasferendo nelle immagini che realizzo la passione per questo lavoro, senza dimenticare il motivo per cui mi sono avvicinato alla fotografia: viaggiare e far viaggiare, anche stando fermi.

Ritratto di Stefano Video Maker