Funzionalità estrema e armonia degli spazi: ti racconto il mio lavoro di Architect & Interior Designer per abitazioni private e attività commerciali.
Vuoi vedere e vivere uno dei miei progetti?
Vieni a prendere un tè nel nostro Studio Five o’Clock a Finalborgo!
Il mio lavoro di Architect & Interior Designer consiste nel coniugare la funzionalità e il comfort abitativo degli spazi con l’identità visiva e il gusto estetico delle persone che li fruiranno.
Lo studio dei materiali, le luci, i colori, gli elementi di arredo, le tecniche di decorazione sono solo alcuni degli aspetti da valutare e gestire per creare ambienti funzionali che comunichino emozioni.
Ma non ho bisogno di un Interior Designer, posso fare da solo, cosa ci vuole?
È piuttosto comune che, persone che stanno aprendo un’attività o che vogliono rinnovare uno spazio, pensino di poter fare da sé, con una gita in un grande supermercato di mobili.
In realtà progettare un ambiente prevede attività che vanno ben oltre la semplice scelta degli arredi da inserire e colori da abbinare.
Solo applicando regole ben precise di progettazione si otterrà un ambiente su misura sicuro, funzionale e armonico.
Perché affidarsi a un Interior Designer?
Rendo gli spazi abitativi e commerciali più accoglienti, armoniosi e funzionali, appunto.
Presto particolare attenzione agli aspetti pratici del vivere lo spazio, tenendo in considerazione anche le dimensioni disponibili, la disposizione ideale degli arredi, la buona qualità dei materiali.
Il mio lavoro passa attraverso l’indispensabile dialogo con il fruitore o il gestore dell’ambiente per comprenderne lo stile di vita, il gusto e le necessità da soddisfare.
Personalizzo gli ambienti in relazione al cliente e al contesto in cui si inserisce lo spazio da arredare, con grande attenzione e rispetto della storia dello stesso.
Nei progetti che gestisco, cerco di raggiungere un’elevata qualità, in modo che questo possa aumentare il benessere delle persone che lo vivranno.